I nodi Winet permettono la realizzazione di una rete di sensori wireless robusta e flessibile, con hardware e software altamente configurabili per soddisfare ogni esigenza del cliente.
Grazie alla sua esclusiva architettura hardware altamente flessibile, ogni nodo può interconnettere la maggior parte dei sensori disponibili sul mercato indipendentemente dalle tecnologie con cui sono stati realizzati.
I nodi sono alimentati da energia solare e da batteria, un duplice approccio energetico che lavora sul protocollo di routing per il risparmio energetico interamente sviluppato da Winet, che garantisce una durata davvero lunga.
La portata radio dei nodi Winet è in grado di coprire lunghe distanze con il minimo consumo di energia e, grazie all’algoritmo di ripristino dei guasti, la rete funziona anche in presenza di nodi guasti, rendendo l’intero sistema quasi del tutto a prova di malfunzionamenti.
La rete Winet si basa su due tipi di nodi, i nodi Router e il nodo Coordinatore, un nodo speciale che aggiunge funzionalità GPRS alla rete dando la possibilità di monitorare i tuoi sensori su un’interfaccia web pratica e facile da usare.