Il sensore EC-5 offre una buona precisione ad un prezzo modesto e rende economicamente sostenibili reti di sensori di grandi dimensioni. Puoi caratterizzare adeguatamente il tuo sito con sensori di umidità del suolo a più profondità e posizioni, anche se hai un budget limitato.
Il sensore EC-5 determina il contenuto volumetrico dell’acqua (VWC) misurando la costante dielettrica del mezzo utilizzando la tecnologia nel dominio della capacità/frequenza. La sua frequenza di 70MHz riduce al minimo gli effetti della salinità e gli effetti strutturali, rendendo questo sensore accurato in quasi tutti i terreni o terreni fuori suolo. Sono incluse calibrazioni di fabbrica per terreni minerali, terriccio, lana di roccia e perlite.
Lungo solo 5cm con un volume di misurazione di circa 0,2L, questo pratico e piccolo sensore è facile da installare sul campo e può essere utilizzato anche in vasi da vivaio. Il design compatto dell’EC-5 lo rende facile da spingere direttamente nel terreno indisturbato per garantire una buona precisione.